Yogurt alla carota

yogurtcarote-fill-550x320 Yogurt alla carota

Lo yogurt è uno di quegli alimenti che nel frigorifero di casa non manca mai, e che generalmente piace a tutti. È indicato come spuntino o come merenda in molti programmi dietetici sia per il suo basso contenuto calorico sia per il suo potere saziante. Come per il resto dei cibi, quando lo si acquista bisogna prestare attenzione al suo contenuto di zuccheri, al tipo di latte usato per la sua preparazione, ed al contenuto di grassi. 

Per stare sicuri di gustare un ottimo yogurt davvero genuino, la migliore cosa è poterlo preparare in casa, e non è cosi difficile. Vediamo insieme come preparare uno yogurt alla carota.

INGREDIENTI

  • 4 vasetti yogurt cremoso bianco dolce
  • 4 carote

PREPARAZIONE

Raschiate, lavate e tagliate a pezzetti le carote; mettetelle nel vaso del frullatore con 2 cucchiai d'acqua, se necessario, e frullate fino a ottenere una crema.

Trasferitela in una ciotola, unitevi i vasetti di yogurt e mescolate bene fino ad amalgamare il tutto. Lasciate a riposare per 15 minuti in frigorifero, quindi servite.

A piacere, potete addolcire lo yogurt unendo alla preparazione due cucchiaini di miele.

Per una colazione completa potete servire lo yogurt alla carota con un mix di cereali, per i più golosi arricchite con scaglie di cioccolato.

BUON APPETITO

Ricette Casa, piatti della tradizione per la Vostra tavola - Sitemap  |  Privacy